Terme di Vulci

Vota questo articolo
(0 Voti)

terme vulci

Nella maremma, vicino al conosciuto parco naturalistico archeologico di Vulci sono state realizzate e inaugurate nel mese di settembre 2016 le Terme di Vulci nel territorio della città di Canino in provincia di Viterbo.
Queste terme si trovano collocate poco distante dal mare di Montalto di Castro e il lago di Bolsena.

Particolarmente rinomato è la zona di Vulci molto estesa dove è presente un area archeologica importante dove ancora oggi si vedono le rovine delle costruzioni etrusche, che in passato sono state distrutte dai Romani e il parco Naturalistico di Vulci.
Le terme di Vulci sono state realizzate in un territorio circostante che ben si presta ad un turismo termale alla ricerca di pace e relax, la zona termale è composta da una piscina di tipo bicarbonato-alcalino-ferrosa e altre 3 piscine di acqua termale con temperature da 42° a 30°. Nel centro della piscina più grande sono stati posti 3 ulivi in un giardino creato per apposta per ricordare anche che queste zone sono molto produttive per l'olio extravergine di oliva italiano.

Le caratteristiche delle acque che sgorgano nelle terme di Vulci sono acque naturali ipertermali con temepratura di uscita di 42° e sono particolarmente indicate per le proprietà terapeutiche per la balneo fango terapia e nel trattamento delle malattie artroreumatiche e balneo terapia per le malattie dermatologiche e le flebopatine.

Le terme si trovano in località Riminino e sono aperti dalle 10:00–19:00 tutti i giorni e la struttura è ben visibile dalla strada, arrivati sul posto è disponibile un ampio parcheggio e all'ingresso delle terme di Vulci con il biglietto viene fornito un accappatoio e asciugamano, poi sono disponibili gli armadietti per lasciare i propri indumenti e borse.

Nell'area adiacente sono disposti ombrelloni, lettini e sdraie per rilassarsi in questo benessere naturale, per mangiare o dissetarsi c'è un chiosco con bar ristoro.

L'accesso alle terme può essere fatto sia come ingresso giornaliero da socio usufruendo di una scontistica particolare e sia come ingresso giornaliero a prezzo intero. I bambini da 0 a 3 anni è gratis. Sono previsti pacchetti Gruppo e offerte.


Terme di Vulci:
Sito Web
Viale delle Terme – Riminino
Canino(VT) 01011
Tel: 0761 438574

Altro in questa categoria: Terme dei Papi »
Devi effettuare il login per inviare commenti
AGRITURISMO POGGIO DI MAREMMA 
Infolabio